Buen Vivir al Teatro Mercadante
22 Marzo 2024LOVE FOR ALL Un murales per valorizzare le differenze
27 Aprile 2024Al via il prossimo 22 aprile il nuovo corso di formazione per attiviste e operatrici dei centri antiviolenza organizzato dalla cooperativa sociale EVA, della durata complessiva di 120 ore, interamente gratuito.
Il percorso è finalizzato alla formazione di donne che vogliano prendere parte al necessario cambiamento culturale per prevenire e contrastare la violenza maschile ed entrare nel gruppo di lavoro e di attiviste della cooperativa sociale EVA, che gestisce 5 centri antiviolenza, 3 case rifugio, diversi sportelli e progetti in Campania.
“La formazione delle operatrici e attiviste è parte integrante delle attività dei centri antiviolenza femministi e dunque di una impresa sociale come la cooperativa EVA”, spiega la presidente Daniela Santarpia. “Non occorre avere delle competenze specifiche, conta molto di più il desiderio di entrare in un percorso dal forte significato politico e incentrato sulla relazione tra donne”.
Il corso si svolgerà presso la sede della cooperativa in via Jan Palach S. Maria Capua Vetere ogni lunedì dalle 15 alle 19. Prevede la possibilità di seguire la parte teorica da remoto, mentre la parte pratica si svolgerà presso le sedi dei centri antiviolenza e delle case rifugio gestite dalla cooperativa.
Le candidature vanno inviate entro il 13 aprile 2024 a progetti@cooperativaeva.com complete di CV, lettera motivazionale e recapiti telefonici. Per accedere al corso è necessario sostenere un colloquio. Chi avrà concluso positivamente la parte teorica ed esperienziale riceverà un attestato.