EvaLab è un laboratorio sartoriale che offre formazione e occupazione a donne coraggiose sopravvissute alla violenza maschile ma prive di indipendenza economica.
Nato con il supporto di un finanziamento della Regione Campania, il laboratorio lavora con finalità sociali, di sostenibilità ambientale, di promozione della legalità, di sviluppo locale in un contesto ad alta deprivazione socio-economica e culturale.
Tutti i capi prodotti da EvaLab sono realizzati a mano con stoffe preziose che valorizzano, innovandola, la tradizione locale delle seterie di San Leucio create dai Borboni alla fine del Settecento.
I capi sono ideati in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Napoli.
 
Il ciclo produttivo è in ogni sua fase attento alla trasparenza della filiera, al consumo di energie, allo spreco, al riciclo, a standard di lavoro etici, rispettosi dei tempi e delle difficoltà delle donne inserite. 

Acquistare un prodotto EvaLab è un gesto concreto di condivisione di responsabilità e vicinanza per le donne accolte e seguite dai centri antiviolenza e ai loro bambini e bambine.

 

Scopri le creazioni di EVAlab sul sito.

 

Donazioni

Aiutaci a sostenere i diritti e la libertà delle donne