Sono laureata in psicologia clinica e specializzata in psicoterapia sistemico relazionale .Mi avvicino alla cooperativa EVA nel 2012, quando intraprendo il mio tirocinio post-laurea a Casa Lorena. Da quel momento non sono andata più via.
L’esperienza del tirocinio mi ha fatto conoscere la realtà dei centri antiviolenza: la mission, gli obiettivi, la metodologia di accoglienza e il mondo del femminismo… Tutto assolutamente nuovo per me! Ho iniziato così anche il mio percorso di consapevolezza in quanto donna in una società maschilista, ho riletto e rivalutato le mie scelte di vita e ciò mi ha permesso e mi permette di lavorare e sostenere le donne che si rivolgono a noi.
Credo nella libertà e nell’autodeterminazione. Dal 2013 Ho lavorato come operatrice, e da qualche anno mi occupo del coordinamento di Casa Lorena e del sostegno psicologico. Collaboro a diversi progetti realizzati dalla cooperativa EVA con altri partner istituzionali e della società civile, intervenendo come formatrice, relatrice e come esperta esterna in attività e laboratori con le scuole.
Considero le mie colleghe più che altro compagne di viaggio, il nostro è più che un lavoro, è un cammino di consapevolezza che si rinnova giorno per giorno nella relazione con le altre donne, proprio perché il nostro obiettivo è accogliere e sostenere la loro autodeterminazione.
Sono la mamma di Ernesto e Carmen, che provo a educare e sostenere nella la loro crescita libera da stereotipi di genere. Amo viaggiare e ascoltare musica.