AIS Campania. I/le sommelier sostengono EVA
25 Giugno 2024EVAlab. Un successo la sfilata di “Geometrie di libertà”
3 Luglio 2024Siamo orgogliose e felici che la “nostra” Lella Palladino sia tra le 16 attiviste femministe di diversi paesi europei a cui è andato il primo “Susan Treadwell Memorial Award”.
Il premio è stato creato da un gruppo di colleghe e colleghi di Susan Treadwell, storica vice direttrice della Open Society Foundations deceduta nel 2020 ed è gestito dal Mediterranean Women’s Fund.
Si deve a Susan Treadwell, come è stato ricordato nel corso della cerimonia di premiazione online, un grande impulso di rinnovamento del mondo filantropico, che anche grazie a suo instancabile impegno ha fatto spazio nel corso dell’ultimo decennio al sostegno dei diritti umani e alla promozione dei diritti delle donne, delle persone appartenenti a minoranze o perseguitate, con un approccio sempre più attento all’intersezionalità delle discriminazioni.
Il Susan Treadwell Memorial Award nasce dunque per valorizzare le donne che hanno messo queste tematiche al centro del loro attivismo politico, superando stereotipi e pregiudizi e trasformando le proprie comunità. Il sottotitolo del premio recita infatti Women activists supporting women on all fronts, Donne attiviste che supportano le donne su tutti i fronti.
Congratulazioni a Lella, congratulazioni a tutte le coraggiose combattenti a cui è andato il premio in questa sua edizione d’esordio.