Sono avvocata civilista e attivista femminista, ho iniziato il mio percorso con la cooperativa EVA nel 2000. Impegnata nella prevenzione e contrasto della violenza di genere ed esperta in tutela delle donne e dei minori, nel tempo ho dedicato sempre più attenzione alla prevenzione della vittimizzazione secondaria, quel particolare atteggiamento delle istituzioni - giudiziarie e non solo - che finisce per mettere sul banco degli imputati le donne che hanno subito violenza rendendole vittime una seconda volta.
Ho fatto parte del gruppo delle consulenti della Commissione d’inchiesta sul femminicidio e la violenza contro le donne del Senato nella XXVII legislatura.
Intervengo spesso come formatrice in corsi destinati a chi opera sulla violenza maschile contro le donne, una attività che considero di vitale importanza.
Ho deciso di impegnarmi per la mia comunità. Sono Presidente regionale per la Campania dell'AIAF, l’Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia e i Minori e membro del consiglio direttivo nazionale e della giunta nazionale della predetta associazione.
E sono consigliera comunale per il Partito Democratico nel Comune di Capua. Sono stata anche eletta nel gruppo campano delle delegate alla Conferenza Nazionale delle Democratiche.